lunedì 6 maggio 2013

Il testimonial del blog è..

La scelta del personaggio come testimonial di questo blog "Tecnologia & libertà" è ricaduta su Steve Jobs .
Il motivo della mia scelta non è solo dato dal fatto che lui sia il fondatore della Apple e l'ideatore degli strumenti tecnologici che si vedono sempre più spesso nelle mani delle nuove e vecchie generazioni,ma è dato soprattutto da ciò che lui ancora oggi rappresenta e dalle parole da lui pronunciate nel discorso ai neolaureati dell'università di Stanford. Questo discorso è la semplice storia di un uomo e ho proprio deciso di scegliere lui come rappresentante di una forma di libertà che non ha paura della morte e che è basata sull'avidità di conoscenza,sull' affrontare il mondo e sulla ricerca della propria strada,insomma quella libertà che più si avvicina a noi giovani,paurosi di scegliere e del mondo che ci circonda. 
Steve jobs nel 2005 diceva(sono riportate alcune frasi):
"non potete sperare di unire i puntini guardando avanti, potete farlo solo guardandovi alle spalle:dovete quindi avere fiducia che, nel futuro, i puntini che ora vi paiono senza senso possano in qualche modo unirsi nel futuro. Dovete credere in qualcosa"

" Ogni tanto la vita vi colpisce sulla testa con un mattone. Non perdete la fiducia, però. Sono convinto che l'unica cosa che mi ha aiutato ad andare avanti sia stato l'amore per ciò che facevo. Il vostro lavoro occuperà una parte rilevante delle vostre vite, e l'unico modo per esserne davvero soddisfatti sarà fare un gran bel lavoro. E l'unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate"

"Ricordarvi che state per morire è il miglior modo per evitare la trappola rappresentata dalla convinzione che abbiate qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c'è ragione perché non seguiate il vostro cuore."

"Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun'altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione"

"Siate affamati. Siate folli"

Riporto il link del video integrale del discorso:

Nessun commento:

Posta un commento